Educazione degli Adulti, prima conferenza a Fiumicino

13 gennaio 2010 | 22:59
Share0
Educazione degli Adulti, prima conferenza a Fiumicino

Organizzato dal comitato locale per martedì 19 gennaio

Il Faro on line – Prima conferenza sulle tematiche dell’Educazione degli Adulti e sull’avvio del Progetto “La Rete delle Opportunità”, organizzata dal comitato locale Eda Ambito 6 “Provincia Nord e Fiumicino”, di cui il Comune di Civitavecchia è Ente capofila, che si terrà a Fiumicino martedì 19 gennaio alle ore 09,30 presso Villa Guglielmi, antica residenza del ‘700, oggi prestigiosa sede della Biblioteca comunale.
Saranno presenti l’Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, i sindaci dei Comuni di Fiumicino, Mario Canapini e di Civitavecchia, Giovanni Moscherini.
Darà inizio ai lavori il presidente del comitato locale Vittorio Sebastiani, Delegato alla Pubblica Istruzione del Comune di Civitavecchia ed interverranno in qualità di relatori il dottor Federico Di Carlo e la dottoressa Giuseppina Miccoli, incaricati dell’attività di studio, analisi e ricerca sui 29 Comuni del litorale e dell’entroterra ricompresi nel territorio dell’Ambito 6, ed il Prof. Franco Nardi, responsabile del Centro provinciale di Formazione Professionale di Civitavecchia.

Invitati i Sindaci del territorio interessato, i Dirigenti delle Amministrazioni regionale e provinciale, i rappresentanti del Comitato locale e delle istituzioni che operano nell’istruzione e nella formazione degli adulti.
“Saranno illustrate – spiegano gli organizzatori – le attività previste nel progetto ‘La Rete delle Opportunità’, redatto dal predetto Comitato e finalizzate a sostenere una politica di programmazione concertata e condivisa, quale strumento indispensabile per favorire l’incontro tra domanda e offerta. Una programmazione, che punti prioritariamente alla valorizzazione delle risorse umane come diritto individuale e necessità sociale di crescita e sviluppo di un territorio”.
Prevista a Morlupo, nella prima metà di Febbraio, la seconda conferenza, mentre si terrà a Civitavecchia, nel mese di Marzo,  il convegno conclusivo.