Evasione tributaria: presentata la campagna ‘Non nasconderti’

13 gennaio 2010 | 03:43
Share0
Evasione tributaria: presentata la campagna ‘Non nasconderti’

Ardea – Morini: ‘Un’opportunità che l’Amministrazione offre per regolarizzare la propria posizione’

Il Faro on line – E’ stata presentata presso la sede comunale di Ardea l’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Economiche e Finanziarie per favorire il recupero dell’evasione tributaria.

“Si tratta di un’iniziativa valida – ha dichiarato il Sindaco Carlo Eufemi – l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di recupero importante che avviene attraverso la gestione diretta dei tributi, come abbiamo sempre scelto di fare. E’ l’occasione per tutti i cittadini di regolarizzare la propria posizione”.

“La campagna ‘Non nasconderti’– spiega Renzo Morini, vice Sindaco e Assessore alle Politiche Economiche e Finanziarie – è un’iniziativa volta a stimolare l’emersione dell’evasione ed elusione di imposta e vuole rappresentare un’opportunità che l’Amministrazione Comunale offre a quei cittadini che non sono in regola con la propria posizione contributiva, prima che vengano individuati dalla nostra campagna di recupero. Le sanzioni tributarie, per chi si autodenuncia, sono ridotte almeno del 50 per cento rispetto a quelle normalmente previste. E per la Tarsu, accettando l’avviso di accertamento, le sanzioni si riducono ulteriormente. Colgo l’occasione per ringraziare il Dirigente Cosimo Mazzone, il responsabile dell’Ufficio Tributi Antonio Savi e tutti i funzionari per il lavoro che stanno svolgendo”.

I cittadini potranno comunicare la propria posizione attraverso la compilazione del modulo UNO per TUTTO, disponibile presso l’Ufficio Tributi (via Crispi, 8), la delegazione di Tor San Lorenzo (via Campo di Carne, 3), la sede comunale (via Garibaldi, 5) e on line sul sito istituzionale www.comune.ardea.rm.it nella sezione “Moduli”.

Per qualsiasi informazione l’Ufficio Tributi è a disposizione il martedì e il giovedì nei seguenti orari: 9-13 e 15,30-17,30 (info ai numeri: 06913804421 Ici – 06913804425 Tarsu).