Abusivismo sul demanio marittimo, il Consiglio di Stato respinge i ricorsi

14 gennaio 2010 | 15:52
Share0
Abusivismo sul demanio marittimo, il Consiglio di Stato respinge i ricorsi

Ardea – Eufemi: ‘Un altro successo a conferma della legittimità di tutte le nostre azioni

Il Faro on line – Dopo la sentenza emessa nelle scorse settimane dal Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) del Lazio, anche il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dai proprietari dei manufatti abusivi sul Lungomare di Ardea.

“Si tratta di un nuovo successo per l’Amministrazione – dichiara il Sindaco Carlo Eufemi – a conferma della la piena legittimità di tutte le nostre azioni e che ci permette di portare avanti il programma delle demolizioni. Ribadisco quanto più volte espresso: vogliamo restituire decoro e legalità alla città di Ardea e liberare quanto più possibile il mare dal cemento, andando così incontro a ciò che i cittadini di buon senso si aspettano. Dopo la sentenza del TAR, anche il Consiglio di Stato respinge tutti i ricorsi degli utilizzatori illegittimi di beni demaniali”.

Nelle prossime settimane il Comune di Ardea, in collaborazione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine interessate, riprenderà le operazioni di demolizione sul Lungomare che erano state interrotte in attesa dell’esito dei ricorsi.