‘Solidarietà a Marco, episodio che va condannato al di là dei colori politici’

14 gennaio 2010 | 23:17
Share0
‘Solidarietà a Marco, episodio che va condannato al di là dei colori politici’

Il sindaco Eufemi riceve il giovane di Ardea rimasto vittima di un’aggressione. Solidarietà dal Partito democratico

Il Faro on line – Il Sindaco Carlo Eufemi ha ricevuto in Comune Marco Capanna, il diciottenne di Ardea che è stato vittima, nei giorni scorsi, di un’aggressione all’uscita da un bar di Lido dei Pini. Il primo cittadino ha voluto esprimere in prima persona solidarietà al giovane:
“Si è trattato di un episodio vile e stupido – ha detto Eufemi – che va condannato come gesto di violenza, al di là di qualsiasi riferimento di tipo politico. Esprimo solidarietà a Marco”. Il Sindaco Carlo Eufemi, unitamente al delegato alle Politiche giovanili Riccardo Iotti e al Consiglio Comunale, aveva espresso piena solidarietà al giovane durante l’assise di questa mattina.
Anche il Partito democratico di Ardea esprime la propria solidarietà al ragazzo. Nel condannare  fermamente qualsiasi manifestazione di violenza ribadisce che l’unica forma di lotta che riconosce è quella politica e il dissenso “deve essere sempre improntato al rispetto dell’avversario che non è mai da configurare come un nemico. Ci si auspica – spiegano dal partito – che tutte le forze politiche si impegnino a moderare i toni  del dibattito politico affinché l’inasprirsi delle parole non porti a gravi esternazioni di intolleranza  e tale è l’impegno presente e futuro del Partito democratico”.