Consorzio Cerreto, il Comune presenta l’accordo definitivo

15 gennaio 2010 | 18:24
Share0
Consorzio Cerreto, il Comune presenta l’accordo definitivo

Rassicurazioni ai cittadini dal sindaco di Ladispoli Paliotta

Il Faro on line – “Il Comune si è assunto ufficialmente un ruolo di garanzia per facilitare la chiusura del Consorzio ma, nel Cerreto, non può potrebbe intervenire, anche se in realtà lo sta facendo, per la manutenzione del manto stradale”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta (nella foto) è intervenuto in merito alle segnalazioni di alcuni cittadini sulla difficile situazione del manto stradale all’interno del popoloso quartiere.
“La manutenzione delle strade – ha proseguito Paliotta – all’interno del Cerreto è di stretta competenza del Consorzio. L’Amministrazione comunale da parte sua sta cercando di avviare l’iter conclusivo per la chiusura del Consorzio. Proprio in questi giorni stiamo consegnando ai rappresentanti del Consorzio Cerreto e a quelli del Comitato spontaneo la proposta definitiva del Comune per mettere in moto il meccanismo che ci permetterà di scrivere la parola fine sul Consorzio”.
“Si tratta di una proposta migliorativa – ha concluso Paliotta – rispetto a quella precedente. Dopo il confronto con i cerretini, il passo successivo sarà portare il documento all’approvazione del Consiglio comunale. Ci auguriamo che, grazie all’impegno ed al senso di responsabilità di tutti, riusciremo a chiudere il Consorzio Cerreto”.