Mancanza di parcheggi allo scalo: Califano al fianco dei lavoratori

15 gennaio 2010 | 00:35
Share0
Mancanza di parcheggi allo scalo: Califano al fianco dei lavoratori

‘Il sistema delle aree sosta per i dipendenti è rimasto fermo agli anni Ottanta’

Il Faro on line – “La mancanza e l’insufficienza dei parcheggi per gli operatori aeroportuali è ormai diventato un fenomeno sociale che deve essere immediatamente affrontato”.
E’ quanto afferma il consigliere del Partito democratico, Michela Califano prendendo le difese dei lavoratori e dei dipendenti dello scalo romano. “Non si può tollerare che i lavoratori debbano arrivare in aeroporto circa un’ora prima dell’inizio del proprio turno per cercare un ‘buco’ rischiando multe per divieto di sosta.
“Ho ricordato in Consiglio comunale – continua – come non sia accettabile per una famiglia pagare quattro o cinque multe al mese per queste motivazioni. Per quale motivo in questi anni non sono state realizzate altre aree sosta? Il sistema parcheggi per i dipendenti è rimasto fermo agli anni Ottanta. In quei tempi i lavoratori erano di maggioranza Alitalia e Adr ed avevano anche altre soluzioni per raggiungere il posto di lavoro quali ad esempio il servizio autobus messo a disposizione dalle società”.
Nel mirino del consigliere del Pd anche il sistema autovelox. “Dalle segnalazioni di alcuni cittadini – spiega – risulterebbe che l’autovelox posto in via dell’aeroporto, il quale dovrebbe rilevare le infrazioni di velocità superiori ai 70 chilometri orari, avrebbe invece scattato fotografie al passaggio di alcuni veicoli che procedevano a un’andatura inferiore. L’assessore Petrarca mi ha rassicurato dicendo che, essendo l’apparecchio in fase sperimentale, nessun tipo di sanzione durante questo periodo sarà posta a regime”.