Scuola, consegnato l’edificio polifunzionale di via De Begnac

15 gennaio 2010 | 15:32
Share0
Scuola, consegnato l’edificio polifunzionale di via De Begnac

Ladispoli – Paliotta: ‘La struttura sarà utilizzata come mensa per gli alunni della scuola media Melone’

Il Faro on line – Il 2010 si apre con una nuova grande novità nel campo dell’edilizia scolastica. Lunedì 18 gennaio, sarà consegnata alla direzione della scuola media Corrado Melone l’edificio polifunzionale di via De Begnac.
“La struttura – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – è stata realizzata dalla Cir, la società che ha in gestione il servizio di refezione scolastica, con un project financing. Il nuovo edificio sarà utilizzato come mensa per gli alunni della scuola media Melone e sarà disponibile, nelle ore pomeridiane ed in quelle serali, come centro per attività culturali. Nella struttura, infatti, è stato realizzato un palcoscenico di notevoli dimensioni e sarà possibile avere 150 posti a sedere. In attesa, quindi, del nuovo grande Centro di Arte e Cultura attualmente in costruzione nell’ex Consorzio Agrario sulla via Settevene Palo, l’edificio polifunzionale di via De Begnac sarà una prima risposta alle esigenze di spazio per le attività culturali della nostra città”.
“L’anno che ci siamo lasciati alle spalle – ha concluso Paliotta – è stato segnato da grandi novità nel settore dell’edilizia scolastica. Si era aperto con l’inaugurazione del nuovo plesso del Miami e si è concluso con la consegna alla scuola media del nuovo centro polifunzionale di via De Begnac. A settembre, inoltre, era stato aperto il nuovo istituto omnicomprensivo di via Varsavia e riconsegnata, completamente ristrutturata, la scuola materna Borsellino. Mentre a novembre erano state riconsegnate tutte le 19 aule della elementare di via Castellamare. Per la prima volta nella storia di Ladispoli abbiamo avuto aule in eccedenza rispetto al numero di insegnanti e personale messo z disposizione dal Ministero per le scuole materne”.