Festa dell’Albero: un successo

18 gennaio 2010 | 16:43
Share0
Festa dell’Albero: un successo

Iniziativa realizzata dall’associazione Scuolambiente

Il Faro on line – Quando l’interesse verso il proprio territorio e verso il miglioramento della qualità della vita, incontrano la disponibilità e la socializzazione fra associazioni, si crea una sinergia tale che gli obbiettivi condivisi prendono un significato ed un valore davvero rilevante!
Scuolambiente vuole ringraziare tutti i volontari del Comitato Cittadino Ortigara, “capitanati” dalle instancabili Responsabili Maria Pia Bresciani e Daniela Toppi, per il supporto dato alle attività d’inizio anno scolastico 2009/2010   per il comprensorio di Santa Marinella.
“La riuscita della Festa dell’Albero ed il successo delle Stelline della Solidarietà, – spiegano – sono state frutto del gemellaggio, avvenuto fra le due componenti associative in un territorio scolastico vasto e variegato. Non solo un impegno di formazione e di divulgazione, ma, vogliamo sottolineare e plaudire ad un impegno civico a difesa del territorio e della salute dei cittadini. Battaglie condivise da sempre nello spirito e nell’attuazione anche da Scuolambiente, con articoli di supporto e con la lotta parallela, attuata anche a Cerveteri, contro le antenne della telefonia mobile. Auspichiamo che la collaborazione possa continuare a beneficio della tutela del territorio e dello sviluppo eco-sostenibile. Auguriamo – continuano – un buon lavoro a tutti i componenti del Comitato Cittadino Ortigara per un 2010 foriero di risultati positivi e di nuovi stimoli operativi. Concludiamo con un ringraziamento, davvero di cuore, anche a nome dei piccoli ospiti bielorussi che verranno accolti il prossimo mese di luglio!”.