Ladispoli, la Regione finanzia un Centro per i giovani

18 gennaio 2010 | 18:20
Share0
Ladispoli, la Regione finanzia un Centro per i giovani

A dare la notizia il delegato alle politiche giovanili che ha illustrato i dettagli del progetto

Il Faro on line – “Arrivano finalmente buone notizie per i giovani della nostra città dalla Regione Lazio. Dopo un iter durato circa un anno, la Giunta della Pisana ha approvato una delibera contenente il finanziamento di 300.000 euro per la realizzazione di uno spazio aggregativo giovanile a Ladispoli, nell’ambito del progetto riguardante le opere pubbliche partecipate collegato al bilancio partecipativo”.
La notizia è stata diffusa da Andrea Zonetti, Delegato alle Politiche Giovanili  che ha illustrato i dettagli dell’importante novità.
“Secondo il progetto che era stato presentato in Regione Lazio e che è stato finanziato, questo centro di aggregazione giovanile di circa 300 mq verrà realizzato in un terreno comunale in zona Cerreto tra viale Mediterraneo, via dei Fiordalisi e via dei Narcisi e rappresenterà il primo spazio del genere gestito dai giovani della nostra città. Ovviamente secondo modalità che verranno successivamente decise, e ospiterà attività aggregative rivolte ai giovani con spazi adeguatamente allestiti che permetteranno lo svolgimento di varie iniziative. L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di tale obiettivo. La consigliera comunale Delegata alla Partecipazione Francesca Di Girolamo e il consigliere comunale all’epoca della presentazione del progetto Delegato al Bilancio Roberto Battillocchi per aver lavorato sul progetto di bilancio partecipativo, la Consulta delle Politiche Giovanili presentatrice del progetto in questione, il Consiglio comunale tutto che ha approvato il progetto all’unanimità e quanti si sono adoperati presso la Regione Lazio per ottenere il finanziamento del progetto stesso”.