Nettuno, delineato il progetto per un nuovo ingresso al cimitero comunale

18 gennaio 2010 | 23:23
Share0
Nettuno, delineato il progetto per un nuovo ingresso al cimitero comunale

L’Assessore Biondi: ‘Impegno di spesa per 22.000 euro’

Il Faro on line – Dopo la bonifica effettuata, è stato delineato il progetto per il nuovo ingresso al ci-mitero comunale, un’entrata che scavalcherà il torrente che oggi scorre sulla destra della cappella religiosa e che permetterà l’accesso diretto all’area nuova del cimitero. Il progetto è stato realizzato in house dal personale comunale, fatto che ha permesso un risparmio economico, grazie alla colla-borazione delle aree Ambiente e Lavori Pubblici; nelle prossime settimane si provvederà all’affidamento dei lavori di realizzazione dell’opera.

“L’impegno di spesa per la realizzazione del nuovo ingresso ammonta a circa 22.000 euro – spiega l’Assessore all’Ambiente Flavio Biondi – il nuovo ingresso va incontro alle richieste di numerosi cittadini, ad oggi costretti a un lungo giro per arrivare alle tombe poste nell’area cimiteriale co-struita più recentemente; allo stesso tempo, la nuova entrata sarà funzionale per l’area cimiteriale in via di realizzazione. Ringrazio l’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti per la collaborazio-ne prestata, in quanto il progetto è frutto congiunto delle nostre rispettive aree di competenza”.

“Il progetto individuato prevede l’intubamento del torrente per il tratto in cui deve passare il ponte – aggiunge l’Assessore ai Lavori Pubblici Catia Baldetti – la realizzazione dell’ingresso prevederà la sistemazione della cancellata esterna, di una nuova rete di recinzione e della camminata d’accesso, ovviamente nel rispetto delle norme per i portatori di handicap”.