Sbarco e Giornata della Memoria: tutti gli eventi a Nettuno

19 gennaio 2010 | 19:00
Share0
Sbarco e Giornata della Memoria: tutti gli eventi a Nettuno

Appuntamenti fino al 27 gennaio

Il Faro on line – Il Comune di Nettuno conferma gli impegni istituzionali e culturali che vanno a comporre il programma per celebrare l’Anniversario dello Sbarco Alleato (22 gennaio) e la Giorna-ta della Memoria (27 gennaio); l’elenco che segue comprende tutti gli eventi organizzati a Nettuno ai quali il Comune prenderà ufficialmente parte.

Dal 17 al 24 gennaio         
Forte Sangallo – Mostra fotografica “4 giugno liberazione di Roma”    

Dal 20 al 24 gennaio        
Forte Sangallo – Mostra di Uniformi e Cimeli degli eserciti in guerra nel 1944 durante lo Sbarco, a cura dell’Associazione “Warriors at Anzio”.

21 gennaio                    
Forte Sangallo ore 10,30 – Incontro con alunni e docenti degli Istituti Superiori e presentazione del libro “ Roma ricorda i suoi liberatori”di Harry Shindler.

22 gennaio
Ore 10,30 Piazza Cesare Battisti – Monumento ai Caduti: deposizione di una corona; momento di preghiera; discorso delle autorità.
Ore 11 Cimitero Monumentale Americano – Deposizione di una corona.
Ore 11,30 Bosco di Foglino – Monumento della 3^ Divisione Americana: deposizione di una coro-na.

23 gennaio                      
Ore 9,00 – Corteo di veicoli militari storici del club “Highway Six” per le vie della Città e Mostra statica degli stessi alle ore 15,30 in Piazza Cesare Battisti.
Ore 18,00 – Sala Consiliare: “Concerto della Memoria”del Gruppo Corale Città Di Nettuno.

24 gennaio                      
Ore 18,00 – Sala Consiliare “Concerto “Mille note per la Pace” eseguito dal “Complesso Bandistico A. Castellani” di Nettuno diretto dal Maestro Giuseppina Catanzani.

27 gennaio
Ore 10 Parco Palatucci – Scopertura di una targa in memoria del Questore Giovanni Palatucci; de-posizione di una corona; momento di preghiera, discorso delle autorità.