Incidente su viale Nuova California, scoppia la polemica

20 gennaio 2010 | 15:26
Share0
Incidente su viale Nuova California, scoppia la polemica

Ardea РGiovane di quindici anni trasportato al San Camillo, ̬ grave. Sul posto i carabinieri

Il Faro on line – Ennesimo grave incidente su viale Nuova California, tra una Suv Mercedes ed una Seat Cordoba. Lo scontro, avvenuto verso le 10,00 di questa mattina ha avuto come epilogo il ferimento gravissimo un giovane di quindici anni. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Seat a velocità sostenuta, non abbia rispettato lo ‘stop’ e, attraversato l’incrocio con via Tanaro, abbia impattato l’altro veicolo.
Immediato l’intervento del personale del 118 che ha trasportato il ferito all’eliporto di via dei Tassi per farlo giungere al San Camillo ove è stato ricoverato in prognosi riservata. Altrettanto rapidamente sul posto è giunto il comandante la Stazione Carabinieri di Tor San Lorenzo, il maresciallo Roberto Fareri che con il suo personale ha iniziato le indagini. Il conducente della Seat, ospite da qualche giorno da suo cugino nel complesso delle Torri, alla vista dei militari, ha infatti tentato la fuga. Ma, grazie alla professionalità e all’agilità dell’anziano appuntato l’uomo è stato immobilizzato e ammanettato. Nel frattempo sul posto è arrivata anche un’autovettura della compagnia dei carabinieri di Anzio che ha tenuto a bada le rimostranze dei parenti del fermato.
Tutti i residenti riversatisi sulla strada sono stati concordi nel confermare la pericolosità dell’arteria. Per dovere di cronaca  più volte il presidente del comitato di quartiere della Nuova California Piero D’angeli, ha richiesto al sindaco e al comando dei carabinieri di prendere provvedimenti affinché non venga più rioccupato il complesso delle Torri. Le indagini sono svolte anche per accertare se l’auto del rom abbia o meno una polizza d’assicurazione.
L.C.