Municipio XIII, prima edizione del premio intitolato all’insegnante Teresa Di Santo

20 gennaio 2010 | 23:55
Share0
Municipio XIII, prima edizione del premio intitolato all’insegnante Teresa Di Santo

Tra le finalità dell’iniziativa, la promozione di azioni e riflessioni sull’importanza del rapporto docente-discente

Il Faro on line – L’Istituto secondario di primo grado “Giuliano da Sangallo” di Ostia e la famiglia Cuiuli, bandiscono la prima edizione del premio “A Teresa Di Santo”, riservato a giovani autori, studenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado (scuola media) del municipio XIII. Il premio, che vede il patrocinio del comune di Roma e del municipio XIII, oltre che della Fondazione Mondo digitale, del coordinamento genitori democratici e del dipartimento digitalizzazione e innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei ministri, è dedicato alla professoressa Teresa Di Santo, scomparsa nel giugno dello scorso anno, una insegnante appassionata del suo lavoro e dei suoi alunni dai quali non si è staccata nemmeno durante la malattia che l’aveva colpita.
Tra le finalità dell’iniziativa, la promozione di azioni e riflessioni sull’importanza del rapporto docente-discente per il raggiungimento del successo formativo degli alunni.
Al premio possono concorrere ragazzi autori di una opera inedita sul tema “Io… e la scuola”. L’opera può essere un testo dattiloscritto, della dimensione massima di tre cartelle, oppure un prodotto multimediale o una poesia. La stessa opera dovrà essere spedita assieme ad un breve profilo personale, in un plico contenente tre copie con i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, scuola e classe frequentata, e-mail personale e della scuola frequentata. Il tutto va indirizzato a: Premio “A Teresa Di Santo”, segreteria della scuola statale secondaria Giuliano da Sangallo, via G. da Sangallo, 11 – 00121 Ostia Lido – Roma. L’opera in concorso dovrà inoltre essere corredata da notizie che riguardano il profilo dell’autore e il suo comportamento, notizie delle quali dovrà riferire un insegnante della scuola partecipante. Le opere, che dovranno pervenire entro il prossimo 15 marzo, saranno valutate da una giuria presieduta dal professor Francesco Facciolo che assegnerà il premio il 17 maggio 2010.
Al vincitore/e andrà un Notebook con webcam incorporata (valore 500 euro circa).