‘Furti a Passo della Sentinella, il comprensorio è al buio’

21 gennaio 2010 | 15:28
Share0
‘Furti a Passo della Sentinella, il comprensorio è al buio’

Fiumicino – Il comitato di quartiere Fiumara Grande chiede all’amministrazione interventi stradali e un piano di illuminazione

Il Faro on line – “Leggiamo con piacere che la Giunta comunale ha quasi terminato i lavori per l’illuminazione della zona Mare Nostrum e che è in programma il rifacimento delle strade bianche a Maccarese e a Focene”. E’ quanto dichiara Remo Stefanelli presidente del comitato di quartiere Fiumara Grande che prosegue: “Alla luce dei recenti incontri con il sindaco Canapini e da quanto da lui affermato sulla volontà di salvaguardare e tutelare gli abitanti di Passo della Sentinella, chiediamo che lo stesso trattamento venga riservato al nostro quartiere. Da sempre l’illuminazione pubblica è assente nelle nostre strade e solo la buona volontà degli abitanti ha fatto in modo che tutta Passo della Sentinella non sprofondasse nel buio ad ogni calar del sole”.
“Ricordiamo all’assessore Prete che gli stessi problemi di sicurezza esistenti a Mare Nostrum, se non maggiori, esistono anche nel nostro quartiere. Lo dimostra la recente ondata di furti subita dai nostri abitanti che noi del comitato di quartiere abbiamo più volte denunciato attraverso la stampa locale. Stesso discorso per le strade: vere e proprie voragini create dalle recenti piogge, strade bianche ridotte a canali di scolo. Chiediamo con forza – termina Stefanelli – un primo atto di buona volontà da parte dell’amministrazione comunale per cominciare a dimostrare coi fatti quanto sino ad oggi espresso a parole nei numerosi incontri sulle problematiche della gente del nostro comprensorio”.