‘Nuova caserma dei carabinieri: una realtà’

21 gennaio 2010 | 15:27
Share0
‘Nuova caserma dei carabinieri: una realtà’

Ladispoli – Paliotta: ‘L’edificio sorgerà nella zona del Centro civico nei pressi dell’ufficio postale’

Il Faro on line – “La realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri è un nostro obiettivo prioritario per il 2010”. Queste le prime dichiarazioni del sindaco Crescenzo Paliotta al termine dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi nel palazzetto comunale e al quale hanno preso parte, oltre al primo cittadino, l’assessore all’urbanistica Raffaele Autullo, il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale Ermanno Mencarelli e la società che ha proposto il project financing per la realizzazione dell’opera.
“Durante la riunione – ha proseguito Paliotta – sono stati messi a punto gli ultimi particolari del progetto esecutivo della caserma e sono state concordate tutte le procedure amministrative per l’avvio dei lavori che inizieranno entro la prima metà dell’anno. Il progetto definitivo è già stato supervisionato dai vertici dell’Arma dei Carabinieri che hanno chiesto alcune modifiche per assicurare maggiore sicurezza a tutta la struttura”.
La nuova caserma dei Carabinieri sorgerà nella zona del Centro civico nei pressi dell’ufficio postale e sarà direttamente collegata alla statale Aurelia ed alla via Settevene Palo mediante il nuovo cavalcaferrovia. Oltre all’edificio per la Tenenza sono previsti alloggi per i carabinieri in servizio presso la caserma ed altre strutture residenziali.
“Questa caserma  – ha concluso Paliotta – sarà una delle più grandi strutture per l’Arma a nord di Roma e permetterà l’ulteriore ampliamento dell’organico e quindi una maggiore presenza dei carabinieri sul nostro territorio. E’ importante ricordare che questa opera sarà a costo zero per le casse del Comune perché verrà  realizzata da un privato attraverso la procedura del project financing e poi affittata al Ministero della Difesa”.