Ardea: il centrosinistra al lavoro per riunificare le forze

22 gennaio 2010 | 17:55
Share0
Ardea: il centrosinistra al lavoro per riunificare le forze

‘L’obiettivo è programmare battaglie comuni e vicine ai problemi della gente’

Il Faro on line – Continuano, come preannunciato, le consultazioni del Pd di Ardea con i Partiti del Centro Sinistra. Presso il Circolo del Pd di Ardea la delegazione tutta al femminile del Partito della Rifondazione comunista guidata da Barbara Tamanti, ha incontrato il segretario Natascia Giovannetti e la Commissione politica del Pd.
La riunione si è svolta in un clima disteso e amichevole, e alla presenza di tante autorevoli esponenti di una politica al femminile, si è discusso dell’opportunità di superare le divisioni del passato che hanno portato solo ad avvantaggiare gli avversari della Sinistra.
Sono i tanti punti di convergenza ad essere importanti, senza soffermarsi sulle differenze, e, fermo restando la piena autonomia ed identità dei Partiti coinvolti, a rendere possibile il lavorare insieme su grandi iniziative comuni riguardanti le necessità della gente, lasciando ai Circoli le discussioni di filosofia politica.
“Da queste positive proposte accettate con entusiasmo e dalla disponibilità al dialogo per riunificare le forze della Sinistra – spiegano – si può partire per battaglie comuni vicine ai problemi della gente per smuovere le coscienze assopite e ridare fiducia perché un’Ardea alternativa è possibile”.