Ladispoli, la Regione finanzia un asilo nido comunale

25 gennaio 2010 | 15:55
Share0
Ladispoli, la Regione finanzia un asilo nido comunale

Previsto uno stanziamento di 270mila euro

Il Faro on line – “E’ una notizia che i cittadini di Ladispoli attendevano da oltre 40 anni e che l’amministrazione comunale è lieta di poter annunciare. La nostra città avrà un asilo nido pubblico in grado di accogliere almeno 30 bambini”.
A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha comunicato l’arrivo di un finanziamento di 270.000 euro dalla Regione Lazio per la costruzione di un asilo nido, approvando il progetto realizzato  gratuitamente dal geometra Giovanni Carusi e seguito con particolare attenzione dal delegato alla Sanità, Amico Gandini, e dalla dirigente dei Servizi sociali, Mara Caporale.
“La struttura per bambini – ha proseguito Paliotta – sorgerà nella zona del quartiere Miami su un terreno di 5.000 metri quadri di proprietà comunale con destinazione urbanistica per scuola materna ed asilo nido. Il prossimo passo sarà individuare, con un apposito bando pubblico, un imprenditore privato che opera nel settore delle ludoteche per il completamento e la gestione della struttura dato che il finanziamento della Regione Lazio copre soltanto in parte i costi di realizzazione dell’opera. Ringraziamo la Regione Lazio per aver inserito Ladispoli nell’elenco dei comuni che hanno ricevuto finanziamenti per la realizzazione di questa struttura che permetterà ad una trentina di famiglie della nostra città di non dover più sobbarcare spese economiche per mandare i propri bambini nelle strutture private. E’ una risposta che le famiglie di Ladispoli attendevano da decenni e che rappresenta una svolta epocale in questo importante settore”.