‘Per la scuola di via Palo Laziale solo soluzioni definitive’

26 gennaio 2010 | 17:56
Share0
‘Per la scuola di via Palo Laziale solo soluzioni definitive’

Paliotta: ‘continueremo a vigilare affinché le problematiche rilevate dai Vigili del Fuoco vengano risolte’

Il Faro on line – “L’Amministrazione comunale è già al lavoro affinché, già dall’inizio  del prossimo anno scolastico, per la scuola di via Palo Laziale sia trovata una soluzione definitiva”. A pochi giorni dall’assemblea dei genitori dei bambini che frequentano il plesso Arcobaleno, il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha annunciato che gli uffici comunali stanno già vagliando varie ipotesi per lo spostamento definitivo delle classi dallo stabile di via Palo Laziale.
“Insieme ai genitori degli alunni ed alla direzione didattica – ha proseguito Paliotta – abbiamo ritenuto opportuno che per il momento le classi rimangano nella struttura di via Palo Laziale. L’amministrazione comunale, comunque, continuerà a vigilare affinché le problematiche rilevate dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco, che sono di esclusiva competenza del condominio che ospita la scuola, siano risolte immediatamente. Abbiamo diffidato la società che si occupa dell’amministrazione dello stabile di via Palo laziale a verificare immediatamente lo stato dell’immobile e ad adottare tutte le misure necessarie per eliminare le infiltrazioni di acqua. Se questo non avverrà l’Amministrazione comunale è pronta a sporgere denuncia”.
“In questo momento – ha concluso Paliotta – comunque dobbiamo anche guardare al futuro e pensare all’inizio del prossimo anno scolastico. Per questo motivo abbiamo già dato mandato agli uffici comunali di eseguire uno studio di fattibilità che preveda o l’ampliamento della scuola di via del Ghirlandaio o la ristrutturazione completa di via La Spezia in modo da poter spostare definitivamente il plesso di via Palo Laziale. Per questo, in sede di piano delle opere triennali, abbiamo inserito un milione di euro”.