‘Sportello d’ascolto, un progetto valido’

26 gennaio 2010 | 18:01
Share0
‘Sportello d’ascolto, un progetto valido’

il Sindaco Eufemi e l’Assessore Gobbi: ‘Necessario per affrontare le problematiche di carattere sociale’

Il Faro on line – Ieri pomeriggio, presso la sede di viale Marino n. 5, si è svolto un incontro di presentazione con l’obiettivo di fare il punto sui progetti del servizio “Sportello d’ascolto”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ardea in collaborazione con l’Associazione Nuova California 2004 onlus. Durante  l’incontro, al quale hanno partecipato l’Assessore Massimiliano Gobbi, il Consigliere Comunale Riccardo Iotti, i rappresentanti delle Associazioni del terzo settore e i cittadini, sono stati illustrati obiettivi e servizi offerti.

“Si tratta di un servizio valido utilissimo ad affrontare a 360 gradi le problematiche di carattere sociale – dichiara il Sindaco Carlo Eufemi – auguro buon lavoro all’Associazione e a tutti coloro che collaborano alla realizzazione del progetto”.

“Si tratta di un progetto – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi – rivolto a donne, bambini e famiglie con l’obiettivo di andare incontro alle loro esigenze, fornendo certezze e un supporto concreto”.

Il centro si propone di offrire sostegno psicologico, di divenire il luogo in cui ricevere informazioni specifiche in base alle relative problematiche e rappresentare un valido punto di riferimento per i cittadini più bisognosi attraverso il supporto di professionisti specializzati, come psicologi, pedagogisti e sociologi.

Lo Sportello d’ascolto è attivo con apertura prevista tutti i martedì e giovedì, dalle ore 17 alle ore 19 presso la sede di viale Marino, 5 (Tor San Lorenzo, Ardea). Per ulteriori informazioni: Associazione Nuova California 2004 onlus tel. 3346486398.