‘Viabilità: chiudiamo le strade pubbliche ai mezzi pesanti’

27 gennaio 2010 | 18:41
Share0
‘Viabilità: chiudiamo le strade pubbliche ai mezzi pesanti’

La richiesta dell’associazione Piccoli consumatori di Fiumicino all’amministrazione

Il Faro on line – Ormai la situazione di Via Castagnevizza è al collasso, il continuo passaggio ad alta velocità di mezzi pesanti oltre ad esasperare i residenti è divenuto un serio pericolo per pedoni e automobilisti. E’ necessario chiudere le strade pubbliche”.
E’ la richiesta dell’associazione Piccoli consumatori di Fiumicino che sottolineano i disagi dovuti al continuo transito dei camion sull’arteria. I rappresentanti dell’associazione sottolineano come pure in sosta i veicoli diventino causa di manovre azzardate e pericolose per gli automobilisti.

“Ci auguriamo – proseguono – che il sindaco capisca la situazione e presenti un’ordinanza in cui dia un limite al transito dei mezzi pesanti. Per rafforzare questa nostra richiesta stiamo organizzando una raccolta firme che vorremmo consegnare al primo cittadino in seguito ad una manifestazione sulla sicurezza stradale che vorremmo organizzare sotto la sede comunale per sensibilizzare le istituzioni su questo problema che sembra non interessi”.

“Chiediamo infine al comandante dei Vigili urbani per quale motivo il nostro comune è stato seminato di autovelox e si fa finta di non vedere cosa succede in via Castagne vizza? Procederemo con una denuncia presso il Prefetto di Roma per far si che la sicurezza dei cittadini non sia solo uno slogan”.