‘Erosione: un problema che va affrontato seriamente’

27 gennaio 2010 | 23:43
Share0
‘Erosione: un problema che va affrontato seriamente’

Fiumicino – L’associazione I.T. Focene: ‘Cara Ardis a quando i lavori strutturali sulla costa?’

Il Faro on line – “Il problema legato alle ultime mareggiate è grave e prioritario e insiste su uno dei tre tratti di Focene rimasto senza alcuna difesa (ne soffolta sommersa ne di superficie)”.
E’ quanto afferma Luca Marini, presidente dell’associazione I.T. Focene in una lettera inviata all’Ardis in cui denuncia un atteggiamento di superficialità nel trattare l’argomento erosione. “Ci sono un centinaio di famiglie che abitano a un centinaio di metri – afferma – che hanno diritto di sapere quando inizieranno i lavori strutturali finanziati dalla Regione Lazio l’anno scorso (parliamo di cifre molto importanti per la nostra località nel piano di interventi prioritari presentatoci dall’assessore Filiberto Zaratti ed il segretario Sandro Lorenzatti ad Aprile 2009)”.
“Abbiamo deciso di scattare delle foto proprio per porre un limite alle affermazioni dell’Ardis in cui msi sosteneva che la nostra documentazione si riferisse a situazioni precedenti. Nelle immagini si vede bene ed inopinabilmente sia le case dietro, che lo stabilimento il Lido (di fianco-nord a 50 mt.), per cui è molto facile rintracciare la zona”.