Bonus gas per le famiglie di Ladispoli

27 gennaio 2010 | 15:54
Share0
Bonus gas per le famiglie di Ladispoli

Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 aprile

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che in base alla deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas avente per oggetto: “Modalità applicative del regime di compensazione della spesa per la fornitura di gas naturale sostenuta dai clienti domestici economicamente svantaggiati”, gli utenti di Ladispoli hanno diritto al bonus gas per la fornitura nell’abitazione di residenza. Possono accedere al bando i clienti domestici economicamente svantaggiati che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, con indicatore Isee non superiore a 7.500 euro nonché le famiglie numerose con 4 o più figli a carico con indicatore Isee non superiore a 20.000 euro.
Le richieste per il riconoscimento del Bonus Gas relativamente all’anno 2009 dovranno essere presentate al Comune di Ladispoli, Servizi sociali, entro la data del 30.04.2010, nei giorni di apertura al pubblico: martedì e giovedì ore 10,00-12,00 e 15,30-17,30. Le richieste pervenute dopo tale data non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivo per il 2009. Durante il corso del corrente anno potranno essere presentante le richieste per la concessione del Bonus Gas per l’annualità 2010.

Copia dei moduli per la richiesta del Bonus Gas, possono essere richiesti direttamente all’U.R.P. del Comune di Ladispoli (Ufficio relazioni con il pubblico), Piazza Falcone, 1 – oppure sono reperibili sul sito Web www.autorità.energia.it e www.sviluppoeconomico.gov.it.

Le richiesta da redigere sull’apposita modulistica dovranno essere corredati dai seguenti documenti:
Attestazione  Isee  (redditi 2008 per il bonus retroattivo, redditi 2009 per il bonus 2010).
Ultima fattura  Enel da cui si possa rilevare il codice Pod e ultima fattura Gas da cui si possa rilevare il codice punto di riconsegna ovvero Pdr.
Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario del contratto.