‘Esterrefatto dall’attacco a Calicchio’

29 gennaio 2010 | 18:53
Share0
‘Esterrefatto dall’attacco a Calicchio’

L’intervento di Enzo Foschi, consigliere del Pd alla regione sul caso Cicatiello: ‘Il Pdl si dovrà assumere la responsabilità politica di quello

Il Faro on line – “Oggi nel corso della seduta del Consiglio comunale di Fiumicino si  è discusso della incompatibilità della carica del consigliere della Pdl Cicatiello con il suo essere comproprietario della Cicatiello srl, ditta a cui il comune di Fiumicino ha affidato la manutenzione ordinarie e la gestione del calore”.
Con queste parole Enzo Foschi, consigliere del Pd alla regione Lazio ha commentato quanto riferitogli in merito alla seduta odierna del comune di Fiumicino sulla questione Cicatiello.
“E’ stato deciso, grazie a una serie di cavilli giuridici che l’incompatibilità legislativamente non sussiste. Bene, io dico assieme al consigliere del Pd del comune di Fiumicino, Paolo Calicchio, che ha sollevato la questione compiendo in assoluta trasparenza il suo dovere dinanzi alla cittadinanza, che la questione dell’incompatibilità dal punto di vista dell’etica e della morale esiste eccome”.
“Lo so io, lo sa Calicchio ma soprattutto lo sa l’amministrazione di centrodestra di Fiumicino – continua Foschi – che oggi in aula si è scagliata letteralmente con insulti e minacce neanche tanto velate verso Calicchio, tutti infastiditi del clamore che questa vicenda sta suscitando grazie al suo impegno. Questi esponenti della Pdl si dovranno assumere la responsabilità prima di tutto politica di quello che fanno e che dicono e dare delle risposte più convincenti su questa questione, ma devono sapere anche che Paolo Calicchio non è solo, il Pd è con lui. Non è solo oggi e non lo sarà domani. Invito tutti i cittadini ad andare a leggersi l’intervento del nostro consigliere sul suo blog per capire effettivamente come stanno le cose su  http://pdpaolocalicchio.splinder.com/ ”.