Fiumicino, torna il ‘Festival della maschera nel Lazio’

4 febbraio 2010 | 23:46
Share0
Fiumicino, torna il ‘Festival della maschera nel Lazio’

Martedì 16 febbraio nella sala conferenze di Villa Guglielmi

Il Faro on line – Torna dopo dieci anni di assenza il “Festival della Maschera nel Lazio” della Città di Fiumicino, l’evento carnevalesco storicamente organizzato dall’Acis dal 1993. Varie vicissitudini e soprattutto la mancanza di un locale ad uso gratuito dove realizzare la festa hanno portato il Festival ad essere sospeso per ripartire oggi  con ancora più grinta e prestigio. Il Festival negli anni trascorsi ha sempre riscosso un successo elevato di pubblico, con la partecipazione in ogni edizione di più di mille mascherine al concorso.
Infatti, si svolgerà martedì 16 febbraio dalle ore 14.30 presso la splendida location della sala conferenze di Villa Guglielmi a Fiumicino la X Edizione del Festival della Maschera nel Lazio.
L’evento si propone di realizzare una grande festa carnevalesca dedicata ai bambini e agli adulti.
Nel corso del pomeriggio sarà dato ampio spazio all’animazione per bambini con giochi e balli di gruppo. Tutti i piccoli mascherati avranno la possibilità di “sfilare” mostrando al pubblico presente la loro mascherina e ricevere in dono caramelle. Tra tutte le maschere presenti saranno simbolicamente scelte le più belle, le più simpatiche, le più rare e le più particolari. Saranno eletti la “Miss Mascherina”, il “Mister Mascherina”, “Miss Mascherina Simpatia” e “Miss Mascherina rarità”, alle quali sarà data una fascia in ricordo della festa.
In serata la festa oltre che per i bambini sarà dedicata ai grandi con balli di gruppo e animazione.
La partecipazione al Festival è totalmente gratuita per tutti.
L’Associazione Acis invita tutti i ragazzi che in passato da bambini hanno partecipato al Festival della Maschera a venire “martedì grasso” 16 febbraio dalle ore 14.30 in poi a Villa Guglielmi, per ritrovare magari la loro foto da bimbi mascherati e incontrare chi oggi da genitore può portare i propri figli al Festival.