Scuola elementare Don Bosco: inaugurati i lavori

4 febbraio 2010 | 23:52
Share0
Scuola elementare Don Bosco: inaugurati i lavori

Pomezia – La struttura nel giro di un anno e mezzo sarà arricchita di altre 15 aule

Il Faro on line – Il cantiere è pronto per ospitare i lavori inaugurati per l’ampliamento della scuola elementare Don Bosco a Piazza Aldo Moro.
La struttura scolastica che oggi ha a disposizione dieci aule, la mensa e la palestra, nel giro di un anno e mezzo sarà arricchita di altre 15 aule, una ala nuova della mensa e un piano seminterrato da adibire a laboratori. Il costo totale dei lavori è di circa 2 milioni e mezzo interamente finanziato dalla Regione Lazio.
Il sindaco, che ha partecipato insieme agli assessori a molti consiglieri comunali e al presidente del Consiglio comunale, ha espresso la sua soddisfazione per l’opera svolta dagli uffici nell’iter per l’ottenimento del finanziamento “l’ampliamento della struttura – ha detto il sindaco Enrico De Fusco – era stata annunciata nel giorno dell’apertura della nuova scuola oggi con la posa della prima pietra passiamo dalle parole ai fatti”. Fatti importanti per una città in continua crescita. L’occasione  è stata buona per il sindaco che ha voluto tranquillizzare quei genitori intimoriti da un paventato – ma mai annunciato – trasferimento di tutto il plesso della storia Don Bosco nella nuova struttura. “La vecchia scuola necessita di manutenzione è chiaro – ha detto il primo cittadino – ma non verrà mai chiusa”. “Non è mai stata dichiarata alcuna volontà in tal senso” gli ha fatto eco l’assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Marinelli che proprio nei mesi scorsi ha incontrato una delegazione dei genitori che avevano manifestato tali perplessità. “Non è intenzione della nostra amministrazione – ha concluso De Fusco – trasferire, così come qualcuno ancdava dicendo, gli uffici comunali in quella che resterà un ‘pezzo’ della storia della nostra città“.