‘Crisi economica e amministrazione assente’

5 febbraio 2010 | 20:40
Share0
‘Crisi economica e amministrazione assente’

Ardea – La critica dell’esponente di Italia dei Valori Roviglioni: ‘il sindaco autorizza spese incomprensibili’

Il Faro on line – “Mentre la crisi economica morde, registriamo l’assoluta indifferenza dell’amministrazione guidata da Eufemi”. Così tuona in un comunicato Valtere Roviglioni (nella foto), esponente di Italia dei Valori di Ardea, contro la maggioranza.
“Esauriti i capitoli di bilancio del 2009 – continua – l’ufficio non trova i fondi per poter riavviare quei progetti minimi, comunque necessari al contributo economico e sociale. Quei progetti sono misure economiche palliative, socialmente contribuiscono a mantenere in attività soggetti svantaggiati dalla crisi sottraendoli alla disperazione e depressione”.
Roviglioni spiega anche di aver interpellato l’assessore preposto, Massimiliano Gobbi, il quale avrebbe dichiarato: “Non ci sono fondi nei capitoli, serve una variazione di bilancio”.
Ad alimentare i dubbi di Roviglioni anche alcune scelte della giunta: “Mentre l’amministrazione Eufemi viene travolta da indagini giudiziarie per presunte tangenti, il sindaco autorizza spese incomprensibili, come la sistemazione di parti di edifici alle salsare”.
L’aria che tira non è delle migliori, e le polemiche non si placano: “In uno degli ultimi Consigli comunali Morini brandiva le dimissioni contro le richieste del Consigliere Riccardio Iotti in protesta con la maggioranza per le poche risorse destinate ai servizi sociali. I giovani Iotti e Gobbi vagano per il Comune in cerca di risorse, animati anche di buone intenzioni, sembra però che la risposta  sia sempre la stessa: ‘vi abbiamo dato l’assessorato, siete stati accontentati’. Questa pratica amministrativa consolidata – conclude – sta devastando socialmente il territorio, la torta è sempre più piccola, a farne le spese sono sempre gli ultimi, abbandonati dalla politica che difende i crocefissi nelle scuole, ma che ha perso il sentimento di umana pietà e di carità cristiana”.