Il Pd incontra Sinistra e libertà e Verdi

5 febbraio 2010 | 22:56
Share0
Il Pd incontra Sinistra e libertà e Verdi

Si conclude il giro di consultazioni previsto tra il Circolo di Ardea del Partito Democratico

Il Faro on line – Con gli incontri del 3 febbraio si è concluso il giro di consultazioni previsto tra il Circolo di Ardea del Partito Democratico e le altre realtà del panorama del centro – sinistra.
L’ultimo appuntamento ha visto protagonisti, a distanza di poche ore, il segretario di Sinistra Ecologia Libertà, Raffaello Porinelli e la portavoce della Federazione dei Verdi, dr.ssa Graziella Furini.
Nell’incontro con la segretaria del PD di Ardea, Natascia Giovannetti, Porinelli ha esternato il suo desiderio, peraltro ampiamente condiviso, di abbandonare i metodi clientelari di certa politica del centro destra per intraprendere la strada del riconoscimento dei diritti dei cittadini.
La Furini ha avuto parole di encomio per l’iniziativa intrapresa dal PD di Ardea di riannodare il filo del dialogo nel centro – sinistra, per aprire subito  un tavolo di lavoro sulle importanti questioni del nostro territorio e arrivare di conseguenza  a individuare la competente, rispettabile e condivisa classe dirigente del futuro.
Soddisfazione è stata espressa da tutte le componenti presenti e, volendo fare un bilancio complessivo della tornata di incontri che si è svolta presso il Circolo di Ardea, vogliamo esprimere il più vivo ringraziamento a tutti i Partiti che vi hanno preso parte.
Abbiamo dato la dimostrazione che la fase dei personalismi e delle ripicche, che tanto danno hanno portato all’immagine del centro – sinistra ad Ardea, è ormai passata e che lo spirito che ci anima è quello della comunione e dell’impegno.
Tra pochi giorni, verrà convocata dalla segretaria Giovannetti una riunione ecumenica di tutte le Forze, incontrate finora singolarmente, per concretizzare in fattiva operatività le esternazioni di buona volontà espresse verbalmente.
Dal 4 febbraio 2010 la sede del Circolo di Ardea del PD resterà aperta tutti i lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 anche per il tesseramento (rinnovi e nuovi iscritti).