Liquidazione crediti delle imprese: firmata la convenzione

6 febbraio 2010 | 02:00
Share0
Liquidazione crediti delle imprese: firmata la convenzione

Nettuno – Fichera: ‘Questo intervento è pensato nell’interesse della collettività’

Il Faro on line – Alla presenza dell’assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, Daniele Fichera (nella foto), è stata firmata, presso la sede della Regione Lazio, la convenzione tra il comune di Nettuno, Banca Impresa Lazio e Banca Intesa-Sanpaolo. La convenzione rende operativo il primo programma regionale per favorire la liquidazione dei crediti vantati dalle imprese laziali nei confronti della pubblica amministrazione, e per il quale la Regione Lazio ha istituito nel 2009 un apposito fondo di garanzia.

Il programma a cui ha aderito il comune di Nettuno consentirà alle imprese che operano nel settore dei rifiuti di incassare i crediti maturati nei suoi confronti. Complessivamente, per il comparto rifiuti, nel Fondo di garanzia sono stati impegnati ben dieci milioni di euro, su un totale di 60 milioni stanziati per il triennio 2009-2011.

Viva soddisfazione per l’intervento è stata espressa dai firmatari della convenzione. A presenziare la firma anche il presidente di Federlazio-Ambiente, Bruno Landi, che si è complimentato con le parti, invitandole a lavorare tutte insieme per allargare il più possibile la platea degli aderenti.

“Questo intervento – commenta in una nota l’assessore Fichera – è finalizzato all’interesse della collettività. Con la riscossione dei crediti vantati verso la pubblica amministrazione, imprese già in difficoltà per la difficile congiuntura economica potranno continuare a garantire la fornitura di servizi fondamentali per il cittadino”.

“Un riconoscimento particolare – continua Fichera – va fatto al comune di Nettuno, che per primo ha aderito a questo programma regionale, dimostrando capacità operativa e amministrativa”.

“Banca Impresa Lazio – conclude Fichera – ha dimostrato ancora una volta di essere uno strumento efficace ed efficiente per la gestione degli interventi regionali sulle garanzie di credito alle imprese”.