‘Fiumicino, ancora disservizi nelle palazzine Ater’

8 febbraio 2010 | 23:56
Share0
‘Fiumicino, ancora disservizi nelle palazzine Ater’

De Vecchis (Pdl): ‘Gli interventi di riparazione devono avvenire in tempi brevi’

Il Faro on line – “Ancora una volta sono costretto a denunciare un disservizio che riguarda gli inquilini delle case Ater del nostro comune, dopo mesi di segnalazione dopo due sopraluoghi dei tecnici che ne hanno appurato il guasto, persiste la spiacevole situazione di un ascensore fuori servizio nella palazzina di via Vistola al numero civico 42 (scala M)”.
A denunciare il disservizio è il consigliere del Pdl, William De Vecchis che speiga: “Il problema sarebbe limitato se all’interno della struttura non vi fossero alcune persone anziane con difficoltà motorie e una disabile impossibilitata ad accedere nella sua abitazione. Situazioni come quelle di via Vistola che potrebbero sembrare minori invece troppo spesso si rivelano difficoltose per gli inquilini soprattutto per quelle fasce deboli come anziani e disabili. Per questo credo che interventi di riparazione simili a quello denunciato, debbano avvenire in tempi brevi e non prolungarsi oltre i due mesi causando difficoltà e le conseguenti e doverose proteste”.
“Mi auguro – prosegue De Vecchis – che dopo questa ennesima segnalazione l’Ater si attiverà e porrà rimedio a questo disservizio nella speranza che tempi brevissimi l’ascensore di via Vistola verrà riparato. Per evitare gli scontati comunicati stampa che mi accusano di strumentalizzazione politica da parte della dirigenza e della presidenza dell’ente premetto che la situazione delle palazzine Ater è sicuramente migliorata, anche se c’è molto da fare per parlare di situazione ottimale”.