‘Ardea e Anzio escluse dal Piano interventi teatri del Lazio’

10 febbraio 2010 | 00:04
Share0
‘Ardea e Anzio escluse dal Piano interventi teatri del Lazio’

Gli Assessori Ferone e Succi: ‘I due comuni pagano lo scotto di essere governati dal centrodestra’

Il Faro on line – “Ardea ed Anzio pagano lo scotto di essere Comuni governati dal centro-destra. La cultura non dovrebbe avere colori politici e, invece, come dimostra il Piano di Interventi della Regione Lazio per i teatri, è stata posta maggiore attenzione a Comuni di centro-sinistra come Nettuno, Fara in Sabina, Pomezia e Ladispoli”.

E’ il commento degli Assessori alla Cultura dei Comuni di Ardea ed Anzio, Domenico Ferone ed Umberto Succi, in merito progetto culturale che vede coinvolti 80 teatri del Lazio per un finanziamento regionale totale di circa 42.000.000 di euro, ma che esclude le città di Anzio e Ardea.

“Le nostre città avrebbero sicuramente meritato una considerazione maggiore – proseguono Ferone e Succi – ma evidentemente, secondo l’Assessore Rodano, la cultura è un’esclusiva del centro-sinistra”.

“E’ bene sottolineare – aggiungono i due Assessori – che nessuna delle richieste dei nostri Comuni, sottoposte in passato all’Assessore regionale Rodano, sono state prese in considerazione. Inoltre, i finanziamenti regionali, anziché essere destinati a progetti d’area condivisi da due o più Comuni (come quello presentato da Anzio e Ardea), sono andati invece ad altri Comuni, guarda caso di centro-sinistra, che presentavano singoli progetti individuali; tutto ciò in contrapposizione con quanto indicato dalla stessa Regione nel bando in cui si specificava che sarebbero stati privilegiati progetti condivisi”.