‘Le esternazioni di Carapella denotano un’ansia elettorale’

11 febbraio 2010 | 20:27
Share0
‘Le esternazioni di Carapella denotano un’ansia elettorale’

Il sindaco di Fiumicino Mario Canapini replica al consigliere regionale

Il Faro on line – “Le esternazioni del consigliere Carapella denotano un’ansia elettorale molto elevata che ne condiziona pesantemente l’operato. Infatti, non ha notato che insieme a Craxi e Almirante abbiamo intitolato strade anche a Nenni, Pertini, Don Sturzo, De Gasperi, Moro e al non meno discusso Togliatti, riconoscendo così figure politiche del secolo scorso senza esprimere giudizi di merito sull’operato dei singoli i quali, comunque, hanno segnato la storia dell’Italia”.
E’ la replica del sindaco di Fiumicino Mario Canapini (nella foto) al presidente della Commissione Lavori pubblici e Politiche per la Casa alla Pisana, Giovanni Carapella.
“E’ singolare poi – continua Canapini – che accosti a questa decisione della Giunta comunale, condivisa anche da tutti i gruppi consiliari comunali, alla necessità di interventi sulla viabilità di Passo della Sentinella”.
“In qualità di Presidente della Commissione regionale Lavori Pubblici, anziché presentarsi oggi per racimolare qualche voto da quelle parti, avrebbe dovuto nei cinque anni passati farci dare le autorizzazioni dalla Regione Lazio, per eseguire opere di urbanizzazione su tutto il comprensorio. Se non lo sa lo informiamo che Passo della Sentinella insiste su un’area golenale regionale dove è presente un rischio idraulico molto elevato, tant’è che i suoi compagni di coalizione dei Verdi ancora ne chiedono lo sgombero, che ci impedisce il seppur minimo intervento”.
“Noi siamo pronti a riqualificare tutto il quartiere, sistemare ed illuminare tutte le strade, sempre che lui si impegni, dimostrando le sue capacità politiche-amministrative – cosa della quale dubito – a farci avere le dovute autorizzazioni dalla Regione e dall’Ardis. Sino a quel momento abbia il pudore di tacere.”