‘Passo della Sentinella: basta parole, vogliamo sicurezza’

11 febbraio 2010 | 23:48
Share0
‘Passo della Sentinella: basta parole, vogliamo sicurezza’

Il comitato di quartiere ha annunciato una manifestazione di protesta sul percorso della ‘Fiumicino Half Marathon’

Il Faro on line – “Gli abitanti  di Passo della Sentinella, effettueranno un presidio di protesta sul percorso della “Fiumicino Half Marathon”.
E’ quanto afferma il presidente del comitato di quartiere Remo Stefanelli in una nota diffusa agli organi di stampa. “Siamo costretti alla mobilitazione dei cittadini per denunciare, ancora una volta, lo stato di colpevole incuria in cui versano le nostre strade. Siamo stanchi – prosegue Stefanelli – di ‘guadare’ letteralmente i fiumi  che si creano durante le pioggie e di camminare nel fango per poter entrare nelle nostre abitazioni” “Abbiamo richiesto al sindaco di intervenire con una ordinanza urgente per chiudere almeno le buche più pericolose per le auto e per i pedoni, ma nulla sino ad oggi è stato fatto”.
“Chiederemo ai partecipanti alla maratona – aggiunge Stefanelli – di effettuare una deviazione e di transitare per un piccolo tratto, poco più di 200 metri, sulle strade che noi abitanti di Passo della Sentinella siamo costretti a percorrere tutti i giorni. Siamo ovviamente a disposizione degli organizzatori dell’evento sportivo per concordare insieme il da farsi”.
“Hanno aderito per solidarietà alla nostra iniziativa anche alcune associazioni del XIII municipio di Ostia, come il Comitato Civico 2013 che sarà presente con un suo striscione e il movimento ‘Fiumicino Resiste’ nato per combattere la costruzione del nuovo porto turistico. Le diatribe burocratiche – termina Stefanelli – sulla competenza, tra Comune e Regione, riguardanti questo territorio, non possono prescindere dalla sicurezza degli abitanti”.