Inaugurato il consultorio di Ardea

11 febbraio 2010 | 01:04
Share0
Inaugurato il consultorio di Ardea

il Sindaco: ‘Un successo per la città’. L’Assessore: ‘Servizio che soddisfa i bisogni dei cittadini’

Il Faro on line – E’ stato inaugurato il nuovo consultorio di Ardea nella sede di via dei Tassi (Tor San Lorenzo). Un’opera importantissima realizzata grazie alla collaborazione di più realtà come ha sottolineato il Sindaco Carlo Eufemi:
“Si tratta prima di tutto di un successo per la città di Ardea per un progetto fortemente voluto e condiviso in sinergia con tutte le realtà e associazioni del territorio. Come Sindaco sono orgoglioso di andare a consegnare ai cittadini questa importante struttura in cui figure professionali offriranno un servizio essenziale per i cittadini. Per questo ringrazio, naturalmente, la Asl e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera sostenendo questa importante battaglia a partire da Roberta Ucci che durante il suo incarico di Assessore ai Servizi Sociali ne ha seguito l’iter”.

“Il Protocollo d’intesa votato tre anni fa in Consiglio Comunale – prosegue il Sindaco – gettò le basi, ma ribadisco che soltanto il lavoro prodotto in sinergia ci ha permesso di arrivare a un risultato concreto. Vogliamo far nascere in quest’area un polo della salute e l’inaugurazione del consultorio rappresenta, in questo senso, un altro punto fermo per una realtà che vuole crescere e che mira veder realizzati progetti importanti grazie anche a questo spirito di collaborazione”.

“Sono orgoglioso di aver collaborato in questi primi mesi di Assessorato alla realizzazione di questo importante progetto – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Gobbi – che va ad arricchire il territorio con l’obiettivo di soddisfare i bisogni e le problematiche dei cittadini e delle associazioni del terzo settore. Il mio impegno sarà massimo, cercherò di mettere cittadini ed enti nella condizione di poter collaborare a stretto contatto tra loro; ritengo che la partecipazione congiunta unita alla professionalità sia un elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi. Auguro buon lavoro a tutto il personale del consultorio e ringrazio il Sindaco, la Asl, l’ex Assessore Roberta Ucci e gli uffici dei Servizi Sociali che si sono adoperati per la riuscita del progetto”.

All’inaugurazione hanno partecipato anche il Direttore Generale della ASL Roma H Alessandro Cipolla, il Direttore Sanitario Vittorio Amedeo Cicogna e altri rappresentanti della Asl, oltre a diverse personalità politiche, religiose e militari.