Interventi stradali: al via la convenzione per Santa Palomba

11 febbraio 2010 | 15:25
Share0
Interventi stradali: al via la convenzione per Santa Palomba

Pomezia – De Fusco: ‘Un provvedimento necessario per eliminare lo stato di pericolo’

Il Faro on line – Il sindaco di Pomezia ha accolto le istanze dei cittadini residenti nella zona della lottizzazione convenzionata di Santa Palomba in merito alle pessime condizioni delle strade del quartiere.
“Considerato che in detta convenzione – si legge nella premessa dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Enrico De Fusco – le ditte costituenti il comprensorio, in attuazione del progetto urbanistico, si impegnavano alla realizzazione a proprie spese delle opere di urbanizzazione primaria (in primis la rete stradale) e considerato che dalla data dell’ultimo permesso a costruire sono passati ormai tre anni e nulla è stato fatto, mancando il termine delle opere e la loro agibilità”.
Il sindaco ordina – al fine di garantire l’incolumità pubblica – alle ditte intestatarie dei permessi di “provvedere nel termine di 15 giorni al completamento delle pavimentazioni stradali nelle strade interne alla lottizzazione”. In caso di inottemperanza si procederà alla sospensione dei permessi di costruire.

Le vie interessate agli interventi sono: via dei Gracchi, via della Rocca, via Fernando Liuzzi, via Mura dei Francesi, Piazza Istria, via delle Arti.

“Un provvedimento che era necessario – ha detto il primo cittadino di Pomezia – per eliminare lo stato di pericolo costituito dalla mancanza di tappetino di usura e dai conseguenti dislivelli  esistenti soprattutto in corrispondenza dei pozzetti della rete fognante. Situazioni di pericolo per la viabilità che hanno già procurato numerosi incidenti e danni alle autovetture, ai motociclisti e ai ciclisti”.