‘Amiamo il nostro territorio e non accettiamo lezioni da nessuno’

12 febbraio 2010 | 00:00
Share0
‘Amiamo il nostro territorio e non accettiamo lezioni da nessuno’

De Vecchis a Carapella: ‘Dov’era l’onorevole quando Passo della Sentinella era sommersa dall’acqua’

Il Faro on line – “Finalmente il presidente della commissione lavori pubblici della Pisana, Giovanni Carapella, ha scoperto che esiste Fiumicino e guarda caso in piena campagna elettorale. E mi domando, quando Passo della Sentinella era sommersa dall’acqua dov’era l’onorevole? Noi c’eravamo con stivali e pale ad arginare il mare”.
E’ l’intervento di William De Vecchis (nella foto), consigliere comunale di Fiumicino che dopo il primo cittadino, replica al consigliere regionale.
“Sappiamo bene come cosa dobbiamo fare per il nostro territorio – spiega De Vecchis – e non accettiamo lezioni da nessuno, magari, se la Provincia e la Regione non ci avessero trattati da cittadini di serie B, qualche progresso di miglioramento lo avremmo già avuto. Fiumicino sta crescendo e lo stà facendo con le sue forze. Vogliamo crescere anche culturalmente e questo passa anche nel riconoscimento della toponomastica che deve contraddistinguere le nostre vie e le nostre strade. I politici di Fiumicino, di tutte le forze politiche hanno dimostrato una grande maturità culturale e politica e di memoria condivisa facendo un  grande passo verso un dialogo propenso al bene comune, al contrario a quanto deduco del consigliere Carapella”.