Bare scoperchiate e accatastate all’ingresso del cimitero

12 febbraio 2010 | 08:58
Share0
Bare scoperchiate e accatastate all’ingresso del cimitero

Fiumicino – La segnalazione di Mario Russo D’Auria all’Amministrazione comunale

Il Faro on line – “Andare al cimitero è già di per sé un momento triste, di raccoglimento. Vedere poi bare aperte, accatastate in un angolo, lasciate lì senza controllo, senza decoro, senza rispetto e soprattutto senza quegli accorgimenti che si dovrebbero avere per casse di legno e zinco che diventano dopo anni ‘rifiuti speciali’ da trattare secondo regole precise, fa male.”.
A parlare è Mario Russo D’Auria, presidente dell’associazione Progetto Futuro, in merito ad una situazione segnalata da alcuni cittadini e riscontrata al vecchio cimitero.
“Chiediamo al Comune di vigilare con più attenzione su chi deve smaltire quel tipo di rifiuti, perché comunque si tratta di casse che hanno contenuto persone decedute, con tutto ciò che ne consegue. E’ un fatto di igiene pubblico, di salute pubblica prioritariamente, ma è anche un fatto di rispetto per chi ve al cimitero e non può e  non deve assistere a spettacoli simili. Speriamo che la nostra segnalazione venga rapidamente raccolta da chi di competenza”.