Ricorso al Tar: Cicatiello e Giuffrida si dissociano da Caldarelli

12 febbraio 2010 | 15:20
Share0
Ricorso al Tar: Cicatiello e Giuffrida si dissociano da Caldarelli

Fiumicino – ‘Ai tribunali ci si deve rivolgere solo in presenza di gravi irregolarità. Affermazioni di Calicchio prive di fondamento’

Il Faro on line – La decisione dell’ex assessore Claudio Caldarelli di fare ricorso al Tar contro la revoca dell’incarico assessorile è stata fortemente criticata dai consiglieri comunali, Cicatiello e Giuffrida, i quali ricordano che i confronti devono avvenire nelle sedi politiche e che ai Tribunali Amministrativi e di Giustizia ordinaria ci si deve rivolgere solo in presenza di gravi irregolarità amministrative e di illeciti penali.
Per i consiglieri Cicatiello e Giuffrida le notizie “montate” dal consigliere Calicchio “sono prive di qualsiasi fondamento e unicamente strumentalizzate. La decisione presa dal Sindaco è ritenuta assolutamente indiscutibile”.
“Il consigliere Calicchio – spiegano i due consiglieri – si dovrebbe occupare esclusivamente della vera politica volta all’interesse unico dei cittadini invece di strumentalizzarla con beghe inutili, in quanto la maggioranza è solidissima. La vittoria elettorale del Pdl in Regione è vista per la minoranza come una minaccia e quindi l’unica cosa che gli riesce è gettar fango sui nostri elettori con notizie prive di qualsiasi fondamento”.
“La nostra politica è quella del fare – hanno concluso Giuffrida e Cicatiello – lo dimostrano le opere imminenti che si realizzeranno da qui a poco, come il Porto Turistico, il Ponte della Scafa, le opere di viabilità e scolastiche incrementate e migliorate sul territorio. Il Consigiliere Calicchio invece di cercare di apparire a tutti i costi scrivendo commenti falsi e scarsamente concreti, nominandosi come paladino della giustizia, farebbe meglio a tacere”.