Inaugurata la ‘Casa del consumatore’ a Fiumicino

13 febbraio 2010 | 00:29
Share0
Inaugurata la ‘Casa del consumatore’ a Fiumicino

Tomaino: ‘Un ruolo importante a sostegno dei diritti dei cittadini’. De Luca: ‘un servizio per la tutela dei consumatori’

Il Faro on line – Inaugurata in via delle Meduse 135 la sede locale dell’associazione “Casa del consumatore”.
“L’associazione – spiega il responsabile locale dell’Associazione, Pablo De Luca – è nata nel 2000 con l’ambizioso obiettivo di operare su tutto il territorio dell’Unione Europea. Il suo scopo principale è quello di assistere e tutelare i diritti dei consumatori”.
Presenti all’incontro anche il sindaco Mario Canapini, il consigliere comunale e provinciale Anselmo Tomaino (nella foto) e Settimo Cerniglia responsabile regionale Casa del Consumatore Lazio.
“La Casa del Consumatore – prosegue De Luca – intende tutelare i cittadini in particolare sulla qualità e tempestività dell’erogazione dei servizi pubblici e privati, alla sicurezza alla sanità, dalle utenze fino alle assicurazioni”.
L’Associazione ritiene lo strumento della conciliazione un importante servizio per la tutela dei consumatori e per questo motivo ha sottoscritto numerosi protocolli di conciliazione con diverse società di servizi per garantire al consumatore la tutela rapida ed efficace dei propri diritti.
“Sono certo – dichiara Tomaino – che l’Associazione potrà svolgere un’importante ruolo nel nostro Comune a sostegno dei diritti dei cittadini ma potrà avere anche un importante ruolo di supporto all’Amministrazione locale. Lo sportello per le conciliazioni – conclude – sarà sicuramente uno strumento molto utile a disposizione dei nostri concittadini”.

La sede si trova in via delle Meduse 135. Orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. tel. 06.97600574