‘La Sinistra lasci da parte il gossip e torni a fare opposizione su reali problemi’

13 febbraio 2010 | 18:21
Share0
‘La Sinistra lasci da parte il gossip e torni a fare opposizione su reali problemi’

Fiumicino – Claudio Caldarelli chiarisce la sua posizione dopo il ricorso al Tar

Il Faro on line – “Devo, per onestà culturale, fare chiarezza sulle polemiche seguite al  ricorso al TAR in merito alla mia destituzione quale Assessore presso il Comune di Fiumicino”. Inizia così una missiva dell’ex assessore Caldarelli (nella foto) inviata alla stampa. “E’ necessario ribadire che questa è una mia personale iniziativa che in alcun modo va ad inficiare i rapporti politici all’interno del PDL comunale né, tantomeno, incide sul l’avvio dell’associazione Forze Azzurre nel PDL nata nel segno della democrazia e del libero pensiero. La mia iniziativa presso il TAR – prosegue Caldarelli – non disconosce neanche, ancorché non condivisibile, la capacità governativa del sindaco Canapini a cui ho sempre e continuo ad accordare la mia fiducia, anzi come in passato lo sollecitai ad entrare in pdl, oggi ribadisco che sarebbe un privilegio averlo nella nostra Associazione.
In questo momento in cui l’agenda politica è dettata dal gossip, l’opposizione a Fiumicino dovrebbe tornare, come ai gloriosi tempi del PCI, a fare il suo mestiere. Il centrosinistra e la politica tutta dovrebbe rivolgere le proprie attenzioni e i propri sforzi alle reali problematiche dei cittadini, stanchi di chiacchiere e ripicche fra le varie forze al governo. Fiumicino non è esente da questa febbre di caccia alle streghe e si colpisce, magari, chi nella realtà ha effettivamente lavorato per conseguire risultati utili allo sviluppo socio economico della città.
La nascita dell’Associazione Forze Azzurre nel PDL ha alla base lo scopo di riattivare quella politica presente sul territorio e non fatta al chiuso delle stanze di comando, che cresce fra la gente, ascolta i problemi di ogni giorno, individua le possibili soluzioni, impegnandosi quotidianamente con persone capaci e volenterose.
Non ci interessano più le vicende personali di Marrazzo o Berlusconi, ci interessano i fatti, ci interessa che la politica rialzi il livello di solidarietà sociale e di interventi reali nella soluzione dei problemi. Vogliamo tornare a quei valori etici che sono alla base della nascita di Forza Italia, non con un sentimento nostalgico, ma con il rispetto dovuto a tutti quegli elettori che hanno creduto e sperato, con la discesa in campo di Berlusconi, ad un reale e serio cambiamento di rotta. Al mio amico Pasquale Proietti va tutta la mia solidarietà, con l’ambizione di averlo presto nelle nostre fila. Il Coordinamento Forze Azzurre nel PDL – conclude Caldarelli – lavorerà affinché si possa riacquistare quella fiducia nella politica quale servizio al cittadino e non mestiere al servizio di pochi”.