Martedì grasso con le danze popolari al centro anziani di Testa di Lepre

13 febbraio 2010 | 18:25
Share0
Martedì grasso con le danze popolari al centro anziani di Testa di Lepre

Secondo appuntamento con il progetto ‘Democrazia partecipata 2’ organizzato dall’associazione di Fiumicino Robin Hood

Il Faro on line – “Martedì grasso con le danze popolari” italiane e internazionali al centro anziani di Testa di Lepre. Secondo appuntamento con il progetto “Democrazia partecipata 2” organizzato dall’associazione di Fiumicino Robin Hood onlus, con  il contributo della Presidenza del Consiglio Regione Lazio e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Città di Fiumicino. Dopo il successo riscontrato al centro anziani Catalani di Fiumicino, il 16 febbraio si replica nell’area nord del comune costiero presso il  Centro anziani don G. Talune. Appuntamento a partire dalle ore 14,30 in Largo Carlo Formichi, 3 Testa di Lepre. “Le attività si concentreranno ancora nei mesi di febbraio e marzo. – spiega il presidente dell’associazione Robin Hood, Velia Lapadula – Spazieranno da una serie di incontri riguardanti la cultura e l’integrazione, a visite guidate nelle aree archeologiche, fino alla presentazione dei balli popolari presso i centri anziani del territorio”. In questo giorno dedicato al divertimento, alla musica e allo spirito di aggregazione, l’ospite d’onore sarà la danza popolare. A introdurre i presenti in questo affascinante mondo di forme e colori ci penserà il presidente dell’associazione “Il Cerchio dell’amicizia onlus”, Paola Pagliani: “Oltre a illustrare l’importanza che ha il ballo nella trasmissione delle tradizioni di un popolo, ci esibiremo in danze italiane, europee, balcaniche, israeliane e americane, fino al gran finale con il coinvolgimento di tutti i presenti”.

Il Programma

Saluti di benvenuto:
Presidente del Centro anziani
Rappresentante del comune di Fiumicino,
Presidente dell’Associazione Robin Hood onlus, Velia Maria Lapadula

Breve intervento sulle danze popolari: la loro importanza nella trasmissione delle tradizioni di un popolo e loro capacità di integrazione. 
Paola Pagliani, presidente de “Il Cerchio dell’amicizia onlus”.

Esibizione di danze popolari:
italiane
europee
balcaniche
israeliane
americane

La festa continua con il coinvolgimento del pubblico: spiegazione e pratica dei  balli più semplici per adulti e bambini

Info:
e-mail:  info@associazionerobinhood.org
Web site: www.associazionerobinhood.org