Carambola tra auto su via Pratica di Mare, grave una donna

14 febbraio 2010 | 23:16
Share0
Carambola tra auto su via Pratica di Mare, grave una donna

ARdea – Dal comitato di quartiere la richiesta di implementare la sicurezza sul tratto stradale

Il Faro on line – Ennesimo incidente con feriti su via Pratica di Mare all’altezza di largo Udine. A rimanere coinvolte tre autovetture: una Smart, una Pegeout e una Panda. Sul posto è stato necessario l’intervento di un’eliambulanza, di tre mezzi del 118, vigili urbani e polizia stradale. A dare l’allarme e a prestare i primi soccorsi, due finanzieri del gruppo di Ostia, Gennaro e Alberto, residenti nel quartiere Nuova Florida.
Per dovere di cronaca va ricordato come Rita Serino, presidente del comitato di quartiere Nuova Florida, abbia più volte segnalato al Sindaco la pericolosità di quel tratto di strada. L’ultima lettera risalirebbe proprio alla settimana scorsa. Nella missiva, il presidente chiedeva proprio la sistemazione del guard-rail al lato della strada oltre all’applicazione di una più consistente segnaletica. Il traffico è rimasto bloccato per pochi minuti ma le code delle automobili superavano i tre chilometri.
Accertamenti in corso per constatare se il materiale adoperato per la pavimentazione sia quello previsto per una strada trafficata e di scorrimento. Lo stesso comitato di quartiere, si costituirà parte civile, chiedendo alla Magistratura di accertare le cause dei continui incidenti.
Luigi Centore