Il Festival della maschera nel Lazio sbarca a Fiumicino

15 febbraio 2010 | 18:40
Share0
Il Festival della maschera nel Lazio sbarca a Fiumicino

Domani a Villa Guglielmi a partire dalle ore 14.30

Il Faro on line – E’ tutto ormai pronto per la X edizione del “Festival del Maschera nel Lazio” Città di Fiumicino, la festa carnevalesca organizzata dall’Associazione Acis, che ritorna dopo anni di assenza, a colorire di gioia ed allegria il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale.
L’appuntamento è previsto per, domani, martedì 16 febbraio dalle ore 14.30 in poi presso la sala conferenze di Villa Guglielmi a Fiumicino.
Nel corso della festa i bambini mascherati potranno partecipare al concorso, dal solo valore simbolico, per l’elezione di Miss Mascherina, Mister Mascherina, Mascherina Rarità e Mascherina Simpatia. Dalle ore 19.00 si aprirà anche il concorso di maschere degli adulti che decreterà la Miss Maschera e il Mister Maschera. A decretare i vincitori sarà una giuria popolare composta dai genitori dei bambini mascherati presenti in sala, che muniti di palette esprimeranno il loro voto numerico.
Nel corso del pomeriggio sarà dato ampio spazio all’animazione per bambini con giochi e balli di gruppo e l’estrazione di ricchi premi.
La partecipazione al Festival è totalmente gratuita per tutti.