Tentato furto e card clonate: carabinieri in azione

17 febbraio 2010 | 18:04
Share0
Tentato furto e card clonate: carabinieri in azione

tre pregiudicati in manette a seguito dei controlli sul litorale

Il Faro on line – Si è conclusa con tre arresti un’operazione dei Carabinieri di Ostia che ha preso il via nella serata di ieri: il primo a finire in manette è stato un cittadino nigeriano, S.I. 33enne, pregiudicato. L’uomo, approfittando della presenza di numerosi clienti all’interno di un noto ipermercato di Fiumicino, dopo aver prelevato dagli scaffali un computer portatile ed un lettore dvd, per un valore complessivo di 1.000,00 euro, si è presentato alle casse del market con in mano una carta di credito contraffatta. Nel momento esatto in cui la transazione ha dato esito negativo, proprio a causa dell’alterazione della carta, l’uomo, ha tentato di darsi alla fuga. Sui suoi passi ha però trovato una pattuglia dei Carabinieri immediatamente allertata dal personale della vigilanza, che dopo aver bloccato il nigeriano lo ha immediatamente arrestato poiché responsabile di utilizzo di carte di credito falsificate. La perquisizione personale eseguita immediatamente ha permesso inoltre di rinvenire nelle tasche dei pantaloni una decine di carte di credito e vari documenti falsi. La refurtiva recuperata, è stata immediatamente restituita alla direzione del supermercato.
Mentre per S.I. scattavano le manette, i Carabinieri di Ostia notificavano e davano esecuzione ad un ordine di carcerazione a carico di E.M. 29enne cileno, pregiudicato, senza fissa dimora. L’ordinanza è stata emessa dal Tribunale di Roma poiché l’uomo in passato si era reso responsabile del reato di furto aggravato.
Stessa sorte è toccata A.S. 30enne romana, alla quale i Carabinieri hanno notificato ed eseguito un’ordinanza di carcerazione, in quanto la donna doveva scontare ancora 4 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.