Fabio Armeni ‘battezza’ la prima uscita dell’associazione Nuova Ardea

21 febbraio 2010 | 21:46
Share0
Fabio Armeni ‘battezza’ la prima uscita dell’associazione Nuova Ardea

Presidente eletta Elena Biagini. Presenti all’incontro Nino Caronia, Fabrizio Acquarelli e Angelo Caronia

Il Faro on line – Presentata sabato sera presso l’Hotel ristorante “B Palas” da Elena Biagini la nascita dell’associazione “Nuova Ardea”. A tenerla a battesimo l’On. Fabio Armeni, capogruppo del Pdl, presidente della commissione sicurezza sui posti di lavoro per regione Lazio e candidato a queste regionali 2010. Con lui Nino Caronia, più volte presidente di società municipalizzate del comune di Palermo, più volte nello staff di ministri come il Presidente Carlo Vizzini, da sempre il più stretto collaboratore del Presidente della Commissione Affari Istituzionali. Presenti il consigliere Fabrizio Acquarelli presidente della commissione urbanistica comunale, e l’ex assessore ai servizi sociali Angelo Caronia funzionario presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ma soprattutto tanti e tanti giovani soci, simpatizzanti e collaboratori della neo associazione “Nuova Ardea” ideata proprio da Nino Caronia, associazione che è stata presentata agli oltre duecentocinquanta intervenuti nell’ampio salone del più vecchio e noto locale del lungomare, edificio che tra l’altro sulle carte nautico è riportato come punto nautico per i naviganti.
L’associazione è composta in prevalenza da giovani. La neo presidentessa, nel suo discorso, ha illustrato come l’associazione vorrebbe la… nuova Ardea, ma soprattutto ha fatto emergere la vera ricchezza di Ardea, il mare, da sempre bistrattato dai politici e politicanti che si sono succeduti e che hanno pensato soltanto ad una cementificazione selvaggia. Un’associazione di giovani che facendo propria l’idea del Presidente Nino Caronia  si è costituita con l’impegno di migliorare Ardea non soltanto nelle infrastrutture ma soprattutto nella cultura valorizzando il mare e l’archeologia. La presidentessa in considerazione delle prossime elezioni regionali, ha presentato agli intervenuti l’On. Fabio Armeni patron della neo associazione  e politico di rango che ha sempre avuto a cuore Ardea la sua storia e la sua cultura.

“Siamo tanti – ha detto la presidentessa nel suo discorso soprattutto ai giovani – anche se non siamo proprio tutti, e con entusiasmo annunciamo la nascita dell’associazione culturale Nuova Ardea. La nostra caratteristica è l’umiltà e l’associazione vuole proporsi aspirante protagonista del territorio; la vostra presenza ha un solo significato, appendere al chiodi i panni di spettatori silenti; siamo consapevoli del lavoro che ci aspetta e vi dedicheremo tutto il nostro tempo libero. Dopo numerosi incontri e varie discussioni, riflettendo anche sulle insoddisfazioni manifestate dalla gente, ci siamo convinti a fere qualcosa, anche piccola, per migliorare la qualità della vita del nostro territorio, abbiamo costruito basi solide del nostro sodalizio, il logo è molto eloquente vogliamo essere delle formiche, tante formiche per costruire passo dopo passo qualcosa di nuovo. Come presidente devo ammettere che sento per intero la responsabilità delle problematiche da affrontare, faremo il possibile per interessare professionisti, operatori della cultura e del turismo che volontariamente vorranno contribuire al miglioramento di Ardea”.

Il direttivo dell’associazione è composto da Elena Biagini nel ruolo di presidente, Jacopo di Giuseppe vice presidente, Maria Travi segretaria, Federica Mancusi tesoriere,  consiglieri;  Gabriele Leoni, Marco Ferrantini e Danilo Romano.

Nella circostanza è stato dato inizio alla campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale del Lazio dell’On. Fabio  Armeni, autorevole candidato uscente, capogruppo del PDL e presidente della commissione sicurezza sui posti di lavoro. “Noi tutti – ha detto Elena Biagini – ne conosciamo le qualità, non solo di avveduto amministratore ma anche di persona che rispetta gli impegni, oltre ad essere persona che riscuote la massima considerazione per la stima e serietà. La sua candidatura, diciamocelo pure, rappresenta per noi un’opportunità , gli sapremo dimostrare tutto il nostro impegno, seguiremo i nostri sogni e le nostre certezze e saliremo sulla nave di un capitano di lungo corso come Fabio Armeni, che siamo convinti sarà tra i principali artefici del futuro di Ardea. Stiamo legando la prima uscita dell’associazione all’On. Armeni, con l’auspicio che da oggi si crei un ponte tra l’associazione culturale “Muova Ardea” e quindi Ardea con Armeni e la Regione Lazio, pertanto chiediamo un impegno per l’ampliamento della Pontina, della metropolitana di superficie e favorire la crescita culturale e turistica di Ardea, invitamo ad avere fiducia e far votare Fabio Armeni”.
La serata si è conclusa con il discorso di Fabio Armeni che ha ringraziato per l’invito e i tanti presenti e rimarcato l’impegno verso Ardea e le sue associazioni, ricordando che questo è il momento di mandare a casa una amministrazione di centro sinistra “che ha pensato soltanto – ha detto Armeni con un gioco di parole – a trans…are accordi per il bene di pochi in danno della collettività” citando la madre di tutti i disservizi: la sanità.
Luigi Centore