Fiumicino, drug test in Consiglio comunale

22 febbraio 2010 | 18:14
Share0
Fiumicino, drug test in Consiglio comunale

Mauro Gonnelli: ‘E’ un segno di rispetto verso i nostri elettori’

Il Faro on line – “Giovedì prossimo, a margine del consiglio comunale, sarà installato un presidio medico a disposizione di consiglieri e assessori comunali dove poter effettuare in maniera del tutto gratuita il drug-test, ossia il test per controllare se si faccia o meno utilizzo di sostanze stupefacenti”.

E’ il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli (nella foto), a dare la notizia. Primo in Italia, il Comune di Fiumicino si attrezza direttamente in aula consiliare per dare risposte ai cittadini in merito all’utilizzo di droghe nel mondo politico.

“Ovviamente – spiega Gonnelli – sarà un test volontario, ma mi auguro che tutti si sottopongano ad un’analisi che prima ancora di essere un test  medico e un test di rispetto verso tutti gli elettori, che hanno il diritto di sapere che chi li rappresenta è ‘pulito’ sotto tutti i punti di vista.
“E’ un impegno che tempo fa avevamo preso davanti alla cittadinanza – prosegue Gonnelli – e che ha richiesto un po’ di tempo solo per definirne l’aspetto organizzativo, e che ora diventa operativo. Grazie alla disponibilità del Centro analisi Marilab, sarà approntata direttamente nei pressi dell’aula consiliare una postazione dove i consiglieri che lo riterranno opportuno potranno sottoporsi al drug-test, tra l’altro in maniera del tutto gratuita, dunque senza alcun costo per l’Amministrazione”.