Municipio XIII: ‘Vivere la vita con consapevolezza’

22 febbraio 2010 | 18:21
Share0
Municipio XIII: ‘Vivere la vita con consapevolezza’

Prosegue il progetto destinato ai cittadini meno giovani

Il Faro on line – Prosegue nel municipio XIII il cammino dell’iniziativa “Vivere la vita con consapevolezza”, un progetto destinato ai residenti più anziani del territorio e che sta riscuotendo un lusinghiero successo per partecipazione ed interesse. Domani e mercoledì, nei locali della biblioteca Elsa Morante ad Ostia, due conferenze interdisciplinari, entrambe alle ore 15.00.

All’incontro di domani, introdotto dalla sociologa Francesca Sabina Ranieri, interverranno Patricia Quirini, docente abilitata in terapia cranio-sacrale che relazionerà sul tema “Introduzione alla terapia cranio-sacrale”.
Seguirà la giornalista Raffaella Rosa, su “Il fenomeno dei creativi culturali”. A seguire, il presidente dell’Associazione difesa dei consumatori, Michele Ascione, relazionerà sul tema “I rapporti tra consumatori ed enti fornitori di servizi. La campagna sul recupero dell’Iva 10 per cento sulla tassa dei rifiuti; frodi ai danni dei consumatori”.
“Gli effetti della attuale crisi economica: nuove ipotesi di risparmio” è invece l’argomento che tratterà la consulente finanziaria Monia Buontempo. L’inocntro di domani si concluderà con l’intervento del consulente immobiliare Marco Mancino che parlerà de “La crisi immobiliare”.
Altrettanto interessante il pomeriggio di mercoledì con la ricercatrice Marina Canino che parlerà di “La via della pace attraverso la ricongiunzione tra Cosmo e Chaos”; Paola Avallone, filosofa relazionerà sul progetto “Essere donna è…”; la neurologa Maria Teresa Maresca intratterrà i presenti sul tema “La guarigione attraverso al medicina naturale” e di “Introduzione alla cristalloterapia” parlerà Marilena Pompa. “La donna nell’arte” è il titolo della relazione di Paola Cialfi, attrice e regista del teatro stabile de L’Aquila.
La due giorni terminerà con una dimostrazione di danza del ventre e pizzica tarantata cui potrà partecipare anche il pubblico.