‘Drug test: speriamo nell’adesione completa di tutti i consiglieri’

24 febbraio 2010 | 23:42
Share0
‘Drug test: speriamo nell’adesione completa di tutti i consiglieri’

Fiumicino – Russo D’Auria: ‘Non si possono ignorare gli impegni presi con i cittadini’

Il Faro on line – “Bene il drug test per i consiglieri comunali ma ora sarà interessante vedere chi sarà così trasparente da sottoporsi al test”. Il presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria, che qualche settimana fa aveva lanciato l’allarme sul fatto che fosse caduta nel dimenticatoio la proposta fatta dal Presidente del Consiglio comunale sul test antidroga nel consiglio comunale di Fiumicino, accoglie positivamente l’annuncio dato da Mauro Gonnelli sull’assise di oggi.
“Avevamo sottolineato – spiega Russo D’Auria – quanto fosse importante su iniziative del genere andare fino in fondo, per rispetto dei cittadini e per correttezza verso l’istituzione stessa. Bene ha fatto Gonnelli a non fermarsi e a portare a compimento il progetto, grazie anche al supporto della Marilab. Ora starà alle coscienze dei nostri amministratori dimostrare alla cittadinanza la loro pulizia interna. Certo, ognuno della propria vita può fare ciò che vuole – prosegue Russo D’Auria – ma non mentre prende decisioni che riguardano l’intera collettività. E c’è un altro aspetto da sottolineare, che spesso viene taciuto. Vendere droga è illegale, dunque chi la consuma la compra da qualcuno che sta commettendo un reato, e già per quello è complice. Ma se poi quel qualcuno dovesse mai chiedere qualcosa a quel tale amministratore, come potrà fare nell’esercizio delle sue funzioni pubbliche a dirgli di no?”.
“Per tutti questi motivi, auspichiamo che il test antidroga venga fatto oggi da tutti i consiglieri, dagli assessori e dal sindaco, che dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio. E poi i risultati dovranno essere resi pubblici, altrimenti non ha senso parlare di rispetto dei cittadini ma sarebbe solo l’ennesima incomprensibile presa in giro della gente”.