‘Fulmine a ciel sereno nella casa del Popolo della Libertà’

24 febbraio 2010 | 22:45
Share0
‘Fulmine a ciel sereno nella casa del Popolo della Libertà’

Il punto politico dell’esponente dell’Italia dei Valori, Valtere Roviglioni

Il Faro on line – “Eufemi cambia in corsa un assessore nel tentativo estremo di colmare  un profilo amministrativo privo di contenuti e soprattutto di numeri per una maggioranza che non c’e’ più. La sostituzione era nell’aria ed anticipa l’azzeramento della giunta richiesto a gran voce dal ‘commissario romano’ del Pdl inviato a registrare gli aventi diritto di appartenenza al Partito”.
E’ quanto afferma l’esponente dell’Italia dei Valori, Valtere Roviglioni (nella foto) che continua: “In questo quadro Eufemi deve trovare la classica quadra nella logica dei pesi e contrappesi, operazione difficile se non impossibile per uno come lui che sfugge a qualsiasi responsabilità con il procedere amministrativo nella completa autarchia”.
“Il primo effetto si è visto con il buon servito all’assessore Domenico Ferone, sostituito con Mario Polito e la ‘benedizione’ del capogruppo del Pdl Massimiliano Giordani. Lo stesso Giordani più volte in Consiglio comunale prese solenne impegno alle dimissioni da capogruppo se il partito romano avesse riconosciuto i due nuovi esponenti del Pdl, Fanco e Tedesco. Conoscendo il piglio determinato del Giordani possiamo immaginare che sarà conseguente all’impegno preso davanti alla cittadinanza e rassegnerà le dimissioni”.
“I giochi sono aperti e con le regionali alle porte tutto può accadere, dal nostro punto di vista auspichiamo che tale scempio trovi fine il prima possibile e che l’affabulatore nettunense se ne torni rapidamente a casa”.