Fiumicino, sgominata una gang di spacciatori

24 febbraio 2010 | 23:46
Share0
Fiumicino, sgominata una gang di spacciatori

La Finanza arresta tre italiani. Non si escludono possibili collegamenti con la criminalità organizzata

Il Faro on line – Continua incessante l’attività dei Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Fiumicino, che hanno arrestato 3 cittadini italiani per spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito dell’ultima retata che ha permesso di sgominare una banda di spacciatori operante nell’area di Fiumicino – Fregene, gli investigatori di viale Traiano hanno orientato le indagini verso le fonti di approvvigionamento provenienti dalla Capitale: nel giro di pochi mesi sono scattate le manette nei confronti di A.M. 25 anni, fermata mentre si accingeva a consegnare una partita di 300 grammi di cocaina, gia’ confezionata e pronta per lo spaccio; C.S. 55 anni, braccato nella sua attività commerciale dove sono stati rinvenuti 250 grammi di cocaina; I.D. 44 anni, intento alla cessione di una partita di 200 grammi di cocaina e 800 grammi di hashish.

I responsabili dell’attività illecita, tratti in  arresto per violazione alla normativa relativa al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, condotti presso le case circondariali di Rebibbia e Regina Coeli, rischiano dai sei ai venti anni di reclusione.

Non sono da escludere elementi di connivenza con la criminalità organizzata, in considerazione della fitta e articolata rete di spaccio degli stupefacenti.

Gli elementi acquisiti durante l’operazione e le risultanze dei controlli effettuati a posteriori sono al vaglio  degli investigatori per il prosieguo dell’attività operativa volta all’ individuazione della filiera distributiva del traffico delle sostanze stupefacenti di Fiumicino e del litorale.

L’attività delle Fiamme Gialle s’inquadra nel più ampio contesto operativo dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’allarmante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando provinciale di Roma.