Ad Affabulazione la passione del tagno argentino

25 febbraio 2010 | 19:37
Share0
Ad Affabulazione la passione del tagno argentino

Sul palco la voce dell’artista lidense Elisabetta Berto

Il Faro on line – Fine settimana all’insegna della musica ad Affabulazione. Sabato 27 febbraio doppio appuntamento con il seminario di percussioni Drum Circle alle ore 16:30 e con il concerto dedicato al tango argentino di Elisabetta Berto “Volver … un dulce recuerdo” alle ore 21:00.
Siamo giunti al terzo appuntamento del Drum Circle, un evento aperto a grandi e piccini e a tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno sentito il ricordo ancestrale di quando vivevamo nelle caverne e picchiavamo quello che capitava. E’ un momento di condivisione ritmica e musicale che nasce dall’improvvisazione guidata da un professionista in grado di prendere qualche decina di persone che non si sono mai viste prima e portarle in un paio d’ore a essere un tutto ritmico che pulsa e comunica insieme.

L’artista lidense Elisabetta Berto presenta “Volver… un dulce recuerdo”: sonorità, parole e passi di danza intorno al tango e alla tradizione musicale dell’Argentina terra di un popolo fatto di tanti altri popoli con profonde differenze e grandi affinità.  Lo spettacolo è un tributo al tango, alla cultura della canzone argentina, alla poesia. Il tutto è miscelato attraverso un racconto di musica, parole e passi.

Con: Elisabetta Berto – voce; Vincenzo Riccio – chitarra;Davide Mengarelli – fisarmonica e con l’amichevole partecipazione di: Valerio Monino, Barbara Ricci e Monique Thibaut.

Info e prenotazioni: 06 45432479 – 3495026538
Affabulazione
Piazza Marco Vipsanio Agrippa 7h
Ostia Lido